m

Storia della fotografia applicata Vol.2

La seconda edizione del PerCorso Fotografico sulla storia della fotografia applicata è in partenza il 13 Settembre 2018!!!
Un PerCorso totalmente nuovo, che ripercorrerà la storia e gli stili di cinque grandi fotografi che con i loro stili e senso narrativo, hanno saputo raccontare uno spaccato delle nostre fantasie e della nostra società.

Si partirà con Robert Doisneau, un fotografo nato cento anni fa a Gentilly, Val-de-Marne, alla periferia di Parigi, in Francia. Insieme a Henri Cartier-Bresson, Doisneau è stato un pioniere del fotogiornalismo ed è diventato famoso negli anni soprattutto per le foto che scattava in strada. Nelle vie delle periferie e del centro, Doisneau riusciva a cogliere gli aspetti più inaspettati, contraddittori e curiosi della società parigina e francese. dei primi del novecento dove il suo motto spiegava esattamente il suo punto di vista sulle cose ”Non esiste essere avanti rispetto ai tempi: i tempi sono sempre indietro”

Alexey Titarenko, fotografo russo. I suoi lavori più rappresentativi sono caratterizzati da immagini in bianco e nero con esposizioni molto lunghe. Una ricerca onirica  nel mezzo delle fotografando il caos e le persone. Il primo fra i grandi ad usare photoshop senza paura della conversione dal negativo al digitale.

Ellen Von Unwerth La dinamicità e la freschezza sono la cifra delle sue immagini, rendendola una delle fotografe più richieste e note del mondo della moda. La sua tecnica rende le figure erotiche e al tempo stesso “charmant” come se riuscisse a catturare più aspetti della modella/attrice: la donna sensuale, quella elegante e raffinata

Gianni Berengo Gardin, Le sue immagini, ormai riconosciute come patrimonio visivo degli italiani, sono uno spaccato della vita politica, sociale, economica e culturale dell’Italia dagli anni del boom a oggi, sia nei suoi risvolti felici, sia nelle sue pieghe drammatiche e a volte tragiche, ponendo sempre al centro dell’attenzione l’uomo e la sua dignità.

David LynchRegista, fotografo, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, David Lynch ha un forte senso narrativo e visivo, che ha reso riconoscibili tutti i suoi film, caratterizzati da una forte componente surrealista, che passa dalle piccole città statunitensi alle metropoli caotiche dai lati oscuri.

Durante il PerCorso non mancheranno riferimenti e citazioni ad altri grandi fotografi, per dare un quadro a tutto tonto di quello che è stato, quello che è e quello che sarà la fotografia nei prossimi anni.

Per ogni incontro dedicato ad un grande autore, quello seguente sarà dedicato alla analisi delle foto che in gruppo andrete a realizzare, ispirandovi all’ autore precedentemente trattato.
Questa è un’altra novità di questo PerCorso. Non ci sarà individualità ma un gruppo di lavoro che verrà deciso durante il primo incontro e che proseguirà ogni volta con un ordine diverso, per tutta la durata del corso.

In tutto ci saranno 11 incontri con cadenza settimanale.
Si inizierà il 13 Settembre e si terminerà il 22 Novembre (ogni giovedì).
Ovviamente come sempre verrano inviate le slide per studiare nel dettaglio l’autore a cui dovrete ispirarvi.
Il costo che è di 150€, verrà scontato a 120€ per chi si iscriverà entro il 15 Agosto e per gli iscritti a “Quelli del Percorso fotografico”; un prezzo speciale verrà riservato ai partecipanti della prima edizione :)

Il corso si terrà presso il Demis Albertacci – photostudio a Trieste in via del Pesce 4 e come sempre sarà a numero chiuso.

Grande novità: SALA POSA A DISPOSIZONE!!!

Per maggiori informazioni, contattarmi al 3280303088 o tramite email a demis.albertacci@gmail.com

 

* Nome:

* Cognome:

* Sesso:  Maschio Femmina

* Data di nascita:

* Professione:

* Indirizzo:

* Regione:

* Provincia:

* Città:

* CAP:

Telefono Fisso:

* Cellulare:

* Email:

* Verifica email:

Sito internet:

Blog:

DATI FATTURAZIONE

* Intestazione:

* Natura Giuridica:

* Indirizzo:

* Provincia:

* Città:

* CAP:

Partita IVA:

* Codice Fiscale:

Autorizzo il trattamento (D.Lgs. 196/2003)

Il pagamento dovrà essere effettuato subito dopo l’iscrizione online tramite bonifico bancario.
A tal proposito verrete contattai direttamente ad iscrizione avvenuta.
Per ulteriori informazioni o problemi in fase di iscrizione, contattatemi pure al 3280303088 o via e-mail demis.albertacci@gmail.com

Commenti